SERRAVALLE – SI E’ CONCLUSA CON GRANDE SUCCESSO LA SETTIMANA PER LA RACCOLTA DEL FARMACO PER IL BANCO FARMACEUTICO 2021 – PER IL COMUNE DI RIVA DEL PO SI E’ SVOLTA PRESSO LA FARMACIA CONTATO DI SERRAVALLE

Serravalle – Si è conclusa con grande successo la settimana dedicata alla Raccolta del Farmaco per il Banco Farmaceutico 2021, che nel comune di Riva Del Po ha visto la partecipazione della farmacia Dr. Contato di Serravalle.

Dal 9 al 15 febbraio molti cittadini si sono recati in farmacia per donare un farmaco da banco di prima necessità ai più bisognosi.

“Abbiamo visto con piacere i nostri clienti donare anche più di un farmaco a testa e siamo felici di aver contribuito a questa utilissima iniziativa – afferma il Dr. Roberto Contatonel nostro caso i 109 farmaci raccolti sono stati donati alla Comunità terapeutica e riabilitativa Papa Giovanni XXIII di Denore (FE)”.

“Partecipiamo al Banco Farmaceutico da quando è nato nel 2000 – aggiunge il Dr. Alessandro Contatoe quest’anno con la pandemia e il conseguente aumento delle attività dei nostri farmacisti impegnati ad eseguire test sierologici, tamponi rapidi e prenotazioni vaccini pensavamo di non avere il tempo sufficiente da dedicare a questo progetto.

Ci siamo invece dovuti ricredere con grande soddisfazione perché grazie anche all’aiuto dei volontari della ProLoco di Serravalle tutto si è svolto in sicurezza e le donazioni sono addirittura raddoppiate rispetto agli anni precedenti”.

Ricordiamo a tutti infine che le iniziative del Banco Farmaceutico onlus non si limitano alle giornate di raccolta farmaco nelle farmacie aderenti ma continuano durante tutto l’anno. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.bancofarmaceutico.org

(ac.mb.)

Hits: 60

Condividi: