giovedì, Aprile 18, 2024
AvvisiNews

BERRA – UN’ORDINANZA DEL SINDACO PERMETTE AGLI ADDETTI DELL’AZIENDA AGRICOLA FUTURA DI ABBATTERE I COLOMBI CHE CONTAMINANO I CEREALI STOCCATI NEI SILOS – FINO AL 9 FEBBRAIO 2021

Berra – Una ordinanza per l’abbattimento dei colombi a salvaguardia del sistema igienico sanitario è stato emesso nei giorni scorsi da parte del sindaco di Berra.

“Visto l’art. 57 del Testo Unico – detta l’ordinanza – che attribuisce al sindaco la qualifica di autorità locale di pubblica sicurezza e quindi la competenza in ordine al rilascio delle autorizzazioni per effettuare lo sparo con armi da fuoco in luoghi specifici.

Vista la richiesta pervenuta dall’azienda agricola Futura situata a Berra, per l’abbattimento del piccione comune (Columbia livia), per motivi igienico sanitari, legati alla presenza dei piccioni, che permangono all’interno dei silos di stoccaggio dei cereali, imbrattando con le proprie deiezioni le strutture, i mezzi e i cereali.

Si ordina l’abbattimento dei colombi esistenti, in particolare circoscritta all’azienda agricola Futura, a mezzo di sparo con arma da fuoco caricata a cartucce idonee all’abbattimento dei predetti volatili, evitando contemporaneamente inutili sofferenze agli animali stessi”.

Per finire, sono previste una serie di raccomandazioni e regole da attenersi scrupolosamente. L’ordinanza termina martedì 9 febbraio prossimo.

(d.m.b.)

Visits: 91

Condividi: