sabato, Aprile 20, 2024
News

SERRAVALLE – RIFIUTI ABUSIVI – LA FOTOTRAPPOLA INSTALLATA A META’ DICEMBRE IN VIA TROMBONA STA DANDO I SUOI FRUTTI: IL SITO NON ERA MAI STATO COSI’ PULITO…

Serravalle Installate a metà dicembre le fototrappole iniziano a dare i loro frutti. Durante questo periodo di presenza del grande fratello, ai piedi della campana di vetro in via Trombona, tra Berra e Serravalle, sito diventato famoso per il deposito dell’immondizia abusiva, è rimasto pulito più che mai, nemmeno un piccolo rifiuto è stato abbandonato.

“Ci voleva tanto” è il commento dei residenti, che da anni denunciavano il mal costume. I nuovi impianti mobili e temporanei installati dalla Polizia Locale dell’Unione Terre e Fiumi sono due, via Trombona e via Bosco, tuttora in funzione.

I punti sensibili, dove saranno installati gli apparecchi per la sorveglianza, verranno identificati e scelti, sempre considerando le esigenze, allo scopo di monitorare aree particolarmente delicate, che sfortunatamente non mancano, frequentemente oggetto di comportamenti illeciti, per monitorare, individuare (e possibilmente punire) le persone responsabili, anche mediante la verifica sui veicoli dai quali vengono abbandonati i rifiuti.

Ma come detto, su proposta del comando della Polizia Locale, sono già stati individuati siti da sottoporre a vigilanza temporanea, per il risconto frequente di fenomeni di abbandono di rifiuti.

(d.m.b.)

Visits: 498

Condividi: