BERRA-COLOGNA – C.L.A.R.A. ABBIAMO UN PROBLEMA – NON SI FERMA IL CONFERIMENTO ABUSIVO DEI RIFIUTI – C’E’ QUALCOSA CHE NON VA NEL SISTEMA DEL PORTA A PORTA?

Berra/ColognaCassonetti dell’immondizia colmi per via di uno smaltimento sbagliato. Siamo nei cimiteri di Berra e Cologna e da molti mesi qualcuno ha preso il brutto vizio di portare la propria immondizia nei cassonetti che si trovano a disposizione per la raccolta degli scarti del cimitero.

All’interno ci sono anche sacchetti convenzionali e quindi ci si chiede come mai un utente debba prendersi la briga di portare il sacco fino al cimitero invece di metterlo davanti a casa, che il camion glielo ritira, senza spostarsi.

Ma poi la risposta viene da sé: dentro quei sacchi non vi è il materiale (plastica, nella fattispecie) che dovrebbe esserci ma un po’ di tutto. Sta di fatto che quei bidoni vengono usati impropriamente ed essendo stracolmi impediscono poi il giusto utilizzo a chi ne ha bisogno.

La segnalazione da parte dei cittadini era stata fatta anche a febbraio scorso ma per ora con un nulla di fatto. Alcuni cittadini hanno cercato pure di effettuare qualche controllo “fai da te” ma senza risultato. I più attenti riferiscono anche che questo “vizio”, di usare questi contenitori per disfarsi dell’immondizia, va avanti da anni.

Nel mentre si attendono i controlli, che dovrebbero partire a breve, ed il ripristino della loro funzionalità.

(Mr.T.)

Hits: 43

Condividi: