RO – A BREVE, COI TEMPI DELLA POLITICA, VERRA’ SOTTOPOSTO A RINNOVO IL PARCO ANTISTANTE LA SEDE DEL MUNICIPIO DI RO – IL PROGETTO E’ STATO AFFIDATO ALL’ING. GIULIANO AGUIARI DI BOSCO MESOLA – LA SOMMA PREVISTA E’ DI 50MILA EURO

IL PARCO ANTISTANTE IL MUNCIPIO DI RO

Ro – Sarà sottoposto ad un rivoluzionario e innovativo rinnovo il parco che si trova davanti all’ex municipio di Ro, attualmente sede distaccata del comune di Riva del Po (la sede ufficiale è a Berra) che attualmente accoglie diversi uffici del comune.

“Verranno fatti dei lavori di ridefinizione dei vialetti e delle aiuole – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pozzatial fine dell’incremento del decoro urbano ritieniamo di creare, nell’unico polmone verde nel centro di Ro frazione, un parco pubblico fruibile da tutta la popolazione”.

Per fare ciò – precisa la delibera – si rende necessaria una progettazione di dettaglio degli interventi da eseguire finalizzati all’approvazione da parte dell’Amministrazione; considerato che all’interno dell’ente non è presente personale idoneo a ricoprire le funzioni tecniche necessarie all’esecuzione dei lavori abbiamo ravvisato la necessità di avvalerci di una figura esterna, riscontrata nell’Ing. Giuliano Aguiari di Bosco Mesola“.

L’investimento previsto per detti lavori è di 50mila euro. Ma ci sono in programma anche altri interventi.

“Per quanto riguarda i parchi pubblici – spiega ancora l’assessore – sono già state fatte le valutazioni sui giochi esistenti da parte di una ditta specializzata. Interverremo quindi su tutti i parchi del territorio sostituendo quanto non più sicuro ed integrando ciò che negli ultimi anni è venuto a mancare causa deterioramento naturale o atto vandalico”.

(m.b.)

Hits: 148

Lascia un commento