domenica, Aprile 28, 2024
comunicati stampaNews

COPPARO – DEBUTTA “UNA NOTTE AL MUSEO” – IL COMUNE PATROCINA L’INIZIATIVA E APRE IL MUSEO LA TRATTA SABATO 15 AGOSTO DALLE ORE 21 ALLE 24 – MOLTE LE COSE DA VEDERE E INTERESSANTI

Copparo – Debutta a Copparo ‘Una notte al museo’. L’appuntamento, con il patrocinio del Comune, è per sabato dalle 21 alle 24 al Museo La Tratta.

Nella notte di ferragosto la storia riprenderà vita nella settecentesca casa colonica di via Goito, per un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle radici rurali del territorio e della vita durante la guerra e nell’immediato dopoguerra.

Saranno presentate le ricerche archeologiche aeronautiche, le tecniche e le strumentazioni dell’Associazione Archeologi dell’Aria, in collaborazione con l’associazione Storia in Grigio-Verde, che da giugno gestiscono la sede museale.

Verrà inoltre illustrata la ricerca, effettuata con la collaborazione del Museo Base Tuono di Folgaria e dell’associazione culturale Benàch di Nago Torbole, del B-25J ‘OOH BROTHER’ localizzato lo scorso 1 agosto a Serrada-Folgaria: un bombardiere, precipitato sulla Martinella il 15 marzo 1945, di cui verranno esposti i resti.

Visits: 50

Condividi: