COPPARO – DOMENICO MARLETTA, SOTTOTENENTE E COMANDANTE DEL “NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI COPPARO” E’ STATO PROMOSSO TENENTE – NELLE PAROLE DEL SINDACO DI COPPARO LE OPINIONI E L’APPREZZAMENTO DELLA COMUNITA’

IL TENENTE DOMENICO MARLETTA

Copparo – Il carabiniere Domenico Marletta, in forza alla caserma di Copparo, è stato promosso Tenente, una promozione che gli si addice, visto il suo lungo e profiquo impegno svolto da anni nel nostro territorio.

Già promosso Sottotenente non tanto tempo fa, a seguito di un corso frequentato presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, gli era stato dato l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Copparo.

Originario di Grosseto, classe 1965, coniugato, Marletta giunge nella provincia di Ferrara nel giugno del 1988 presso la Stazione Carabinieri di Jolanda di Savoia. Successivamente, dall’anno 2000, viene assegnato al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile di Copparo.

Il Tenente Marletta vanta un “curriculum” di tutto rispetto: ha condotto numerose ed importanti operazioni ed indagini, di cui quella conosciuta col nome di “Piazza 900”, conclusasi con l’arresto di sette persone responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e di furti in abitazione; per questa attività l’Ufficiale in occasione della Festa dell’Arma è stato premiato con un “Encomio”.

Tra i tanti complimenti, per l’ennesima promozione conquistata sul campo, anche quella del Sindaco di Copparo.

“Desidero complimentarmi per la promozione a tenente di Domenico Marletta, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Copparo. Un avanzamento oltremodo meritato per un militare che ha saputo farsi apprezzare della comunità, sia per l’impegno, la professionalità e la dedizione con cui svolge quotidianamente il proprio servizio, sia per le doti umane che ne contraddistinguono l’operato”.

(m.b.)

Hits: 682