venerdì, Aprile 19, 2024
News

SERRAVALLE – FABRIZIO, MICHELA, GIORGIA E DANIELE IN FLASHMOB UNA VOLTA ALLA SETTIMANA PER STARE INSIEME IN TEMPI DI LOCKDOWN – #5MINUTIINSIEME E’ IL NOME DA SEGUIRE

Serravalle – Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando, anche questa volta a Serravalle sì è trovato il modo per stare insieme, seppur in maniera insolita e nel rispetto delle regole.

Fabrizio, Michela, Giorgia e Daniele dall’inizio del lockdown propongono, una volta alla settimana, il loro flashmob chiamato #5minutiinsieme, che sta riscontrando un’ ottimo successo in paese e non solo. Il cuore è in via Bonamico, dove Fabrizio e Michela divulgano la musica dal balcone di casa, mentre Giorgia e Daniele fanno da “eco” nel rione Ariosta, il tutto rigorosamente in diretta Facebook, in modo da raggiungere chi è più lontano .

“Siamo stupiti ed increduli per il successo che questa iniziativa ha ottenuto – spiega Fabrizio, uno degli organizzatori – che se fosse fatta in una situazione di vita normale saremmo presi per pazzi. Le prime sere eravamo in sei “sfigati”, adesso buona parte del paese partecipa, seguendoci su Facebook, affacciandosi alla finestra ed addobbando casa con torce o candele.

Ci sono persone di tutte le età che ci fermano per strada chiedendo quando ci sarà il prossimo, ed iniziamo ad avere un piccolo “pubblico” che ci segue anche da altri paesi. Tuttavia l’organizzazione non è affatto semplice, infatti  stiamo al telefono tutte le sere per scegliere accuratamente i brani; il nostro obiettivo non è quello di fare musica a caso, ma vogliamo che sia il mezzo per trasformare il silenzio surreale e malinconico che vive in questo momento il nostro paese in un emozione, un ricordo, un messaggio di speranza di conforto o di gioia.

Dai numerosi messaggi pubblici e privati che abbiamo ricevuto direi che l’obiettivo è stato raggiunto. Ora stiamo già lavorando ad un super flashmob per domenica sera, che sarà la vigilia della Fase 2. È vero cambierà poco, ma in momenti come questi anche il passo più piccolo diventa da gigante”.

(g.f.)

Visits: 654

Condividi: