RIVA DEL PO – PROTEZIONE CIVILE DI RO E BERRA SOCCORSO HANNO INIZIATO A DISTRIBUIRE LE MASCHERINE AGLI ABITANTI DEL COMUNE – 14 APRILE 2020

Riva del Po – In anticipo sui tempi preannunciati (martedì 14 aprile) è iniziata il giorno di Pasqua la distribuzione delle mascherine da parte del comune di Riva del Po, affidata ai Volontari della Protezione Civile di Ro.

“Eravamo già pronti – spiega Dino De Battisti, presidente della Protezione Civile di Ro – e quindi abbiamo pensato di partire con la distribuzione, anche per approfittarne per uno scambio di auguri con la popolazione”.

Poi entra nel merito. “Rispettando il decreto ministeriale, una mascherina per gli over 65, e oggi (martedì 14 aprile) in contemporanea agli esercizi pubblici, idraulici, elettricisti e tutte le categorie che possono lavorare.

Abbiamo iniziato da Ruina e arriveremo a Serravalle con la stessa metodologia e impegno. Abbiamo chiesto supporto a Berra Soccorso che gentilmente ha dato disponibilità con mezzi e i volontari: ora si tratta di regolarizzare la loro posizione e poi partiranno anche loro con le consegne”.

L’impegno in questo periodo di emergenza da parte dei Volontari della Protezione Civile di Ro si sviluppa in diverse direzioni, tutte rivolte alla prevenzione, in piena sinergia con l’amministrazione comunale e tutte le altre istituzioni e associazioni impegnate in questa dura “battaglia”.

(l.c.)

Hits: 497

Condividi: