RIVA DEL PO – SPECIALE CORONA VIRUS – INFORMAZIONI UTILI E ATTUALI – a cura di Leonardo Peverati

Come sapete la Consigliere Daniela Simoni in accordo con l’Amministrazione Comunale di Riva del Po, si è resa disponibile ad emettere comunicati e fare video per i social (Facebook), per aggiornare la popolazione sullo stato dell’Emergenza Sanitaria, con particolare riferimento al nostro territorio.

Essendo difficile pubblicare qui, su Serravalle web, i video che periodicamente vengono emessi, cercherò di riassumere altrettanto periodicamente, le notizie e le raccomandazioni principali.

VIDEO DEL 25 MARZO 2020 – AGGIORNAMENTO RIVA DEL PO

La situazione generale è da considerarsi sotto controllo anche se consapevoli di essere nel pieno dell’emergenza. I dati:

  • N° 2 Contagiati conclamati
  • N° 3 Ricoverati in attesa del risultato del tampone
  • N° 16 persone “ATTENZIONATE” in osservazione presso il loro domicilio.

Presso l’Ospedale di Comunità di Copparo è in atto la sperimentazione per la “modalità Covid-19” per accogliere i post acuti che non hanno la possibilità di trascorrere il periodo di quarantena nelle loro abitazioni.

RACCOMANDAZIONI

  • La principale: Restare in casa e uscire solo per assoluta necessità. Ancora troppi sono i casi di controlli che rilevano uscite non in linea con le disposizioni emanate.
  • La spesa alimentare: si può fare anche fuori comune solo se nel negozio più vicino ci siano difficoltà negli approvvigionamenti. Si consiglia di portarsi appresso, oltre al modulo dell’ autocertificazione, la disposizione ministeriale che qui pubblichiamo.

26/03/2020

Hits: 496

Condividi: