LIDO DELLE NAZIONI – DOMENICA 19 GENNAIO APPUNTAMENTO DEI VOLONTARI PER PULIRE INSIEME LA PINETA CHE COSTEGGIA LA SCOGLIERA

Lido delle Nazioni – Con il nuovo anno riprendono le iniziative volontarie di pulizia del territorio.

Domenica 19 gennaio l’appuntamento, promosso da un gruppo di scout di Modena, è al Lido delle Nazioni, per pulire insieme la pineta che costeggia la scogliera, punto incantevole del nostro litorale.

Un luogo da qualche tempo reso ancora più poetico dalle Natedalmare Sculture di Enrico Menegatti, opere create con legname spiaggiato, perfette per rappresentare il valore del recupero e l’amore per l’ambiente.

Il ritrovo è fissato alle 9.30 proprio davanti alla scultura del Lidosaurus, a poche centinaia di metri dal bagno Galattico, direzione Lido di Volano. A tutti i partecipanti sarà regalata la borraccia in alluminio della campagna #acqua100x100plasticfree di CADF – La Fabbrica dell’Acqua e CLARA spa, per ricordare che la lotta contro la plastica parte da piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane.

L’iniziativa, aperta a tutti, bambini compresi, è coordinata dalla Polizia Provinciale. I rifiuti raccolti dai volontari saranno ritirati e smaltiti da Clara.

Hits: 22