BERRA – IL CENTRO SOCIALE "LA COLOMBA" SEMBRAVA DESTINATO ALLA CHIUSURA, MA UN FOLTO GRUPPO DI GIOVANI VOLONTARI LO HA RIPORTATO IN VITA – ALLA GRANDE

Berra – Un centro sociale gestito da giovani sembrerebbe un azzardo ed invece a Berra è diventata una bellissima realtà. Quando tre anni fa, dopo che il vecchio direttivo abdicava per difficoltà oggettive di gestione, il centro sociale La Colomba sembrava andare verso la chiusura.

Un gruppo di giovani si proposero e, dopo alcuni scetticismi, ora la Colomba vola più che mai. Un crescendo di iniziative e collaborazioni hanno lanciato il centro sociale che oggi annovera tra il direttivo numerosi giovani. Sorretto dal legale rappresentante Luca Rosa il direttivo si avvale del presidente vicario Ilenia Zulian, del vice Matteo Milani, Michele Maestri Amministratore delegato, Pamela Bizzi segretaria, Gianni Mari segretario delegato, consiglieri Davide Mella, Marta Durini, Diego Bersanetti, Anna Dalpasso.

La consolidata collaborazione con l’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese è sicuramente la più prolifica dal punto di vista delle iniziative, con l’organizzazione delle feste paesane, non ultima “I oss dal maial” che ha riscosso grande successo. Ma anche con il locale negozio di coop Reno, con manifestazioni di carattere benefico.

a Colomba è diventata una realtà paesana, forte dei circa 300 soci iscritti tra i quali molti giovani. E le prospettive sono rosee e piene di iniziative rivolte a tutti, comprese quelle in atto di carattere Natalizio.

(d.m.b.)

Hits: 117