BERRA – L'ALBERO DI NATALE IN PIAZZA SARA' FATTO DI BOTTIGLIE DI PLASTICA – DA UN'IDEA DI VIRGINIA ARIUTTI

Berra – L’albero di Natale in piazza a Berra quest’anno sarà fatto di bottiglie di plastica.

Virginia Ariutti, volontaria ideatrice del progetto, procede a gonfie vele, forte di numerosi consensi ed annuncia le prossime mosse.

“Buonasera a tutti. Innanzitutto ringrazio per l’enorme riscontro e disponibilità che sta avendo questo progetto! Questa sera, giovedì 5 dicembre, ho avuto un incontro con il Don Francesco Pio Morcavallo ,  il quale mi ha dato cortesemente la   disponibilità (nel limite degli impegni suoi e del catechismo) di avere come base d’appoggio la scuola materna e sia la possibilità di posizionare l’albero sul sagrato della chiesa, vicino al portone sulla destra.

Questo significa che possiamo ufficialmente iniziare il progetto. Settimana prossima farò un sopralluogo per iniziare a vedere come  posizionare la base e il telaio (vi aggiornerò sul giorno e l’orario) e in seguito potremo iniziare a creare le catene di bottiglie di plastica da inserire nel telaio stesso.

Inoltre abbiamo pensato di inserire la natività affianco o dentro all’albero (come se l’albero diventasse capanna) per completare l’immagine del Natale! La natività stessa sarà in plastica e in tessuto di recupero per rimanere in tema di riciclo!  Ho pensato che principalmente ci occorreranno bottiglie da 1/1,5 LT, mentre le bottigliette da 0,50 LT ci serviranno  per costruire un paio di stelle comete (dunque in minore quantità) .

Strada facendo aggiornerò anche su come sta andando la raccolta, al momento ho un paio di sacchi raccolti presso la Merceria Silvia Fazzi, che ringrazio. Non riesco a dirvi quante bottiglie serviranno, come dice Battisti “lo scopriremo solo vivendo” ! Se qualcuno o qualche attività volesse rendersi disponibile come punto raccolta sarebbe davvero di aiuto. Infine vi allego un paio di immagini INDICATIVE  del progetto che ho preparato,  che deve essere il più semplice possibile visto il poco tempo a disposizione. Ringrazio tutti!”.

(l.c.)

Hits: 497

Condividi: