sabato, Aprile 20, 2024
News

COPPARO – TERZA EDIZIONE DI “UN TE’ CON…”

Ufficio Stampa Comune di Copparo

Presentato in conferenza stampa il programma di “Un Té con…” – un percorso tra poesia, teatro, musica, arte e cinema.
“Questo è il terzo anno di “Un Té con…” – ha detto Franca Orsini, vicesindaco e assessore alla Cultura – appuntamento culturale ormai consolidato a Copparo. La novità che proponiamo in questa nuova edizione consiste nel farlo itinerante.

Gli appuntamenti si terranno all’Alda Costa, a Villa Bighi, in Residenza Municipale, a S. Venanzio e al Museo La Tratta, un modo diverso anche per far conoscere questi luoghi ai cittadini”.


Il primo appuntamento è domenica 17 novembre con il musicista Franco Guidetti che eseguirà un concerto per chitarra a 7 manici. Domenica 19 gennaio a Villa Bighi Angela Felisatti e Lara Mantovani con “Letture da Alda Merini”.


“A dieci anni dalla scomparsa di Alda Merini – ha detto Angela Felisati – vogliamo rendere omaggio alla poetessa con una serata a lei dedicata, un viaggio narrativo fra vita e poesia. Racconteremo la difficile vita della Merini, ma a parlare saranno le sue poesie”. A accompagnare Angela e Lara sarà il violino di Valentino Marzola.


Sabato 15 febbraio in Residenza Municipale, Mirca Mantovani porterà i visitatori in un viaggio tra i “Ricordi di un’antica Delizia”.
Sabato 14 marzo alla chiesa di S. Venanzio Paolo Zanarella, il pianista fuori posto con un concerto per Piano.
Sabato 18 aprile al Museo La Tratta “A che era na volta” racconti di cultura popolare veneta con il professor Sparapan e la musica di Tiziano Paganelli alla fisarmonica.
Sabato 16 maggio si ritorna alla Galleria Alda Costa per l’ultimo appuntamento della rassegna, Roberto Pavinati parlerà del Cinema ferrarese.


Cristina Barboni presidente di ProLoco Copparo e Mirca Mantovani del Gruppo Riccardo Bacchelli di Riva del Po hanno sottolineato la collaborazione tra le loro associazioni e la Biblioteca Anne Frank in un percorso culturale a tutto tondo che propone un calendario ricco di spunti e di momenti di grande bellezza.

(Comunicato stampa Comune di Copparo)

Visits: 79

Condividi: