BERRA, ARRIVANO IL CALDO E LE ZANZARE – IL COMUNE E’ PRONTO CON LE SOLUZIONI…

Berra. Caldo e afa la stanno facendo da padrone in questi giorni di giugno. D’altronde è la loro stagione. Come prevedibile arrivano anche le zanzare, che in un paese dove si festeggia la “sagra mondiale della zanzara” dovrebbe essere una normalità.

Ed invece non è così, anzi già da alcuni giorni sono molti i cittadini che chiedono se l’amministrazione comunale abbia già iniziato i trattamenti anti zanzara oppure siano in programma.

L’unica cosa certa è che l’amministrazione, per ora, ha già iniziato l’antilarvale: la Regione ammette l’adulticida solo in caso di emergenza. Ed a proposito lo stesso ente già da tempo ha emesso una ordinanza specifica: “PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLA ZANZARA, CON RIFERIMENTO AGLI ADEMPIMENTI CUI TUTTI I SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI, PROPRIETARI, AFFITTUARI, O CHE COMUNQUE ABBIANO L’EFFETTIVA DISPONIBILITÀ DI AREE ALL’APERTO DOVE ESISTANO O SI POSSANO CREARE RACCOLTE D’ACQUA METEORICA O DI ALTRA PROVENIENZA, SI DEVONO ATTENERE PER EVITARE IL PROLIFERARSI DI QUESTO INSETTO.

OLTRE ALL’ORDINANZA SI ALLEGANO ANCHE I MODULI DA COMPILARE DA PARTE DI SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI IN CASO DI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA”.

Il tutto consultabile sulla pagina internet del comune: http://www.comune.rivadelpo.fe.it.

(l.c.)

Hits: 31

Condividi: