martedì, Aprile 23, 2024
LeOpinioni

– DOPO CINQUE SERATE DI SPETTACOLI E INTRATTENIMENTI – SERRAVALLE, CONCLUSA COL BOTTO FINALE LA SAGRA DI S. FRANCESCO – di Leonardo Peverati –

Gli organizzatori avevano come scopo quello di confermare che la “SAGRA di Serravalle”, non solo fosse viva, ma che fosse in obiettiva ripresa.

Bene, se questo era l’obiettivo, possiamo dire che sia stato concretamente centrato.

Cinque serate di spettacoli musicali; “aperitivo rock” con musica dal vivo gestito in piazza dalle ragazze del comitato “Serravalle Insieme”; organizzazione dell’angolo dedicato ai più giovani da parte dei ragazzi e ragazze del Grest Parrocchiale; gestione della “Pesca di Beneficienza” da parte dei ragazzi del Palio.

Tutto questo ha vivacizzato la piazza di Serravalle dal 29 Luglio al 2 Agosto scorso e il fatto più lusinghiero è stato la partecipazione del pubblico, che ha dimostrato di apprezzare lo sforzo del comitato organizzatore.

Ma quello che rimarrà come fiore all’occhiello, di questa edizione 2015, è la sfilata di moda “SPOSA SOTTO LE STELLE”, inscenata Domenica 2 Agosto in piazza, con la splendida cornice della facciata della chiesa parrocchiale.

Oltre venti vestiti da sposa di diverse epoche, dagli anni cinquanta ad oggi. Altrettanti vestiti da sera, gentilmente prestati allo scopo dal negozio Captivity di Copparo, indossati mirabilmente da modelli e modelle preparati in diversi mesi di lavoro e di prove, hanno offerto uno spettacolo eccezionale.

E’ stato un SERRAVALLE da incorniciare, con non meno di mille spettatori che hanno potuto ammirare uno spettacolo di prim’ordine e, godendo dello spettacolo, non hanno lesinato applausi a scena aperta per una sera dedicata alla moda e al canto di chi ha accompagnato, dal vivo, le uscite dei modelli e delle modelle.

Eh si ……proprio si!! Abbiamo chiuso col botto finale, tanto sperato, ma non per questo del tutto scontato!

Leonardo Peverati – 6 agosto 2015

Visits: 51

Condividi: