domenica, Aprile 28, 2024
News

FERRARA – IN PROGRAMMA AL CASTELLO ESTENSE “STORIE E ANEDDOTI DALLA CUCINA DI MESSISBUGO DEDICATO AI BAMBINI – SABATO 23 NOVEMBRE 2019

FERRARA – CASTELLO ESTENSE – Sabato 23 novembre 2019 alle ore 16 l’attività sul cuoco degli Este per bambini da 5 a 11 anni: visita animata con “Storie e aneddoti dalla cucina di Messisbugo”. “Storie e aneddoti dalla cucina di Messisbugo. Oggi ti racconto” è il titolo della visita teatrale animata in programma al Castello Estense (largo Castello 1, Ferrara).


LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Una visita animata/teatrale in compagnia dell’assistente cuoca di Cristoforo da Messisbugo per scoprire i segreti e le curiosità che venivano raccontati sottovoce nelle cucine ducali durante la preparazione dei celebri banchetti.

Armati di grembiuli e oggetti del mestiere i bambini potranno esplorare gli ambienti più suggestivi del Castello, conoscere le vicende dei personaggi più famosi e immaginare una propria personale ricetta.

L’appuntamento fa parte dell’iniziativa “Un Castello in famiglia”, un ciclo di incontri dedicati alle famiglie con bambini, dai 5 agli 11 anni, curata dall’Unità organizzativa del Castello Estense per l’autunno 2019.

Quattro pomeriggi a corte, a cadenza mensile da settembre a dcembre 2019, con laboratori per conoscere il Castello, ascoltare storie e racconti sui personaggi più famosi che lo abitarono, scoprire i divertimenti e i passatempi più amati dai suoi abitanti.


Programma completo e costi su www.castelloestense.it.
Per info e prenotazioni: tel. 0532 299233, email castelloestense@comune.fe.it.

DAL SITO INTERNET DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE.

Visits: 10

Condividi: