lunedì, Aprile 29, 2024
News

COCCANILE – IL FORTE VENTO DI SABATO 9 APRILE HA PROCURATO DANNI – ALCUNI PALI DEL TELEFONO SONO CADUTI SULLA STRADA VERSO COLOGNA – INTERVENTI CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO

Coccanile – Il forte vento, sabato 9 aprile, ha creato molti disagi e qualche danno nel copparese e Riva del Po, fortunatamente senza danni alle persone.

Il più importante sicuramente sulla SP02, nel lungo rettilineo tra Coccanile e Cologna, dove alcuni pali della telefonia sono caduti verso la strada, sorretti in parte dai cavi tesi e dai pali rimasti in piedi. Fortunatamente nell’attimo che si sono riversati verso la strada non transitavano veicoli, evitando possibili e gravi danni. Lungo e brigoso lavoro da parte dei carabinieri e vigili del fuoco, i primi a regolare il traffico, i secondi a liberare la strada e a mettere in sicurezza il rettilineo.

Da diverso tempo alcuni di quei pali erano pericolanti, già più volte segnalati dagli automobilisti, senza attirare interesse o riscontro da parte dei gestori. E così sabato il forte vento ha terminato il lavoro di abbattimento, con le difficoltà del caso.

(red)

Visits: 74

Condividi: