giovedì, Maggio 16, 2024
News

COLOGNA – SABATO 8 OTTOBRE L’ARCIVESCOVO DI FERRARA/COMACCHIO MONSIGNOR GIANCARLO PEREGO HA FATTO VISITA ALLA C.A.P.A. IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DEL CREATO

Cologna Sabato 8 ottobre l’Arcivescovo di Ferrara/Comacchio monsignor Giancarlo Perego ha fatto visita alla Capa Cologna, in occasione della Celebrazione della Giornata del Creato.

Accolto dal presidente della cooperativa Alberto Stefanati, monsignor Giancarlo Perego ha visitato lo stabilimento, iniziando dagli uffici e poi nei magazzini, con il presidente che faceva da cicerone. Interessato e curioso il prelato ha rivolto molte domande, esaudite dal presidente.

La Capa Cologna è partita dal nulla: 11 soci, un magazzino in affitto e un essiccatoio a noleggio; era il 7 dicembre del 1970 quando Umberto Manfrin, che ne è stato il primo presidente, e il suo successore Romolo Zaghi fecero nascere quello che oggi è un colosso del settore con oltre 1.300 soci, guidata fin dal 2009 dal presidente Stefanati.

Alle ore 11, favoriti dalla bella giornata di sole, nel piazzale appositamente allestito, monsignor Perego ha celebrato la Santa Messa, ricordando la Giornata Diocesana per la Custodia del Creato. Presenti il vicesindaco di Riva del Po Alberto Astolfi, il maresciallo Cosmo Gianluigi, comandante della locale stazione dei carabinieri, il capitano Domenico Marletta, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Copparo, e alcuni soci della cooperativa.

(d.m.b.)

Views: 75

Condividi: