lunedì, Aprile 29, 2024
News

RO – GRANDE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO AL “COMPLEANNO DELLA DESTRA PO” LA PISTA CICLABILE INAUGURATA 20 ANNI FA – DISCORSI ENTUSIASTICI E PROMESSE DI RIPETERE L’INCONTRO NEI PROSSIMI ANNI

Ro – Partecipazione massiva domenica mattina al compleanno della Destra Po, la pista ciclabile che partendo da Bondeno si estende per oltre 120 chilometri fino a Goro. Nel tratto del comune di Riva del Po, che ricopre circa l’un terzo del totale tragitto, il ritrovo è stato per le ore 9 nella piazza Umberto I a Ro, per la visita alla locale chiesa e alla casa Cavallini-Sgarbi, Museo contadino a Guarda e poi alla chiesa della Santissima Annunziata, con la caratteristica facciata rivolta verso il fiume Po.

Poi in direzione Ponte Albersano, fino a Serravalle, dove uno stand di prodotti gastronomici attendeva i ciclisti. Fine itinerario a Villa Giglioli, con il proprietario dottor Indelli che faceva da cicerone.

“Siamo soddisfatti della giornata trascorsa – ha detto l’assessore comunale Anna Cinzia Trapellaanche se coperta da piccolo ostacoli, quali la pioggia o un piccolo tratto della pista ciclabile chiusa, che ci ha obbligati a deviare per la strada comunale. Il supporto delle proloco Terre Bacheliane di Ro e Serravalle Insieme sono state determinanti per lo svolgimento della giornata, le quali voglio ringraziare pubblicamente”.

“Questa giornata ha dimostrato che la Destra Po rappresenta una risorsa importante – ha detto ancora Trapella – e merita rispetto e considerazione, non solo quando compie gli anni, ma sempre e per questo va seguita e potenziata.

Per quanto ci riguarda cercheremo di creare le condizioni perché questo avvenga. È comunque nostra intenzione – ha concluso l’assessore – individuare un’altra giornata per organizzare una iniziativa di valorizzazione della pista ciclabile”.

(d.m.b.)

Visits: 342

Condividi: