sabato, Giugno 15, 2024
News

POLESELLA – SARANNO ATTIVATI TRE GIORNI DI CONTROLLI STRAORDINARI DELLA VELOCITA DEI VEICOLI IN TRANSITO – LO COMUNCA LA POLIZIA LOCALE ASSISTITA DEL MEDIO POLESINE

Polesella – Saranno attivati tre giorni di controlli straordinari della velocità dei veicoli in transito, all’insegna della prevenzione e della sicurezza stradale. Ad annunciarlo è la Polizia Locale Associata del Medio Polesine, che segue i Comuni di Polesella (Comune capofila della convenzione), Arquà Polesine, Crespino, Gavello, Guarda Veneta, Pontecchio Polesine e Villanova Marchesana.

E nei giorni dove la cronaca è piena dei titoli di Fleximan, il noto tagliatore di autovelox, meglio fare una precisazione. Il controllo di questi tre giorni si pone come attività di prevenzione che, come dimostra il fatto che venga puntualmente annunciata, non ha certo lo scopo di fare cassa con le contravvenzioni, ma piuttosto quello di sensibilizzare sull’importanza di moderare la velocità quando si attraversano i paesi e punti particolarmente sensibili della rete viaria territoriale.

I controlli saranno eseguiti attivando i velobox, ossia le colonnine arancioni che sono in grado di accogliere, al proprio interno, garantendo massima visibilità, un autovelox portatile, oppure utilizzando autovelox portatili anche nei punti ove non siano predisposte le colonnine arancioni, poggiandoli su treppiede o sull’auto di servizio. In tutti i casi, l’attività di rilevazione della velocità, a conferma dello scopo preventivo dell’attività, verrà annunciata tramite la segnaletica prescritta dalla normativa e l’auto di servizio sarà presente, ben visibile.

(dmb)

Views: 82

Condividi:

Lascia un commento