sabato, Giugno 15, 2024
News

BERRA – ANNO ECCEZIONALE PER IL NIDO POLLICINO VERDE – INAUGURAZIONE DEL “NUOVO NIDO” POI LA VISITA A SORPRESA DI BONACCINI – ORA L’ABBATTIMENTO DELLE RETTE PER L’ASILO NIDO PER CHI HA UN’ISEE INFERIORE A 40.000 EURO

Berra – Per il nido Pollicino Verde di via Montessori a Berra il 2024 sarà un anno indimenticabile. Molte le cose belle successe. L’8 gennaio l’inaugurazione della nuova struttura, rinnovata e messa in sicurezza grazie ai lavori di riqualificazione, che l’hanno restituito alla comunità più sicuro, efficiente e con un servizio di qualità. Poi la visita a sorpresa da parte del presidente della regione Stefano Bonaccini.

Ed ora la notizia che grazie al Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), finanziato dalla Comunità Europea, la Regione Emilia-Romagna, in continuità con la misura “Al Nido con la Regione”, ha messo a disposizione attraverso la “Misura per la riduzione degli oneri a carico delle famiglie al fine di favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia per i bambini in età 0-3 anni per l’anno educativo 2023/2024”, fondi per l’abbattimento delle rette per gli asili nido.

Il Comune di Riva del Po, aderendo a questa misura, provvederà all’abbattimento delle rette per l’Asilo Nido Comunale a tutti i nuclei familiari residenti che sono in possesso di ISEE pari o inferiore a € 40.000,00. Il Settore Scuola-Servizi Educativi ha iniziato a contattare le famiglie degli iscritti, una ad una, e successivamente invierà, agli aventi diritto, la richiesta di adesione alla misura economica.

(red)

Views: 42

Condividi: