giovedì, Maggio 30, 2024
News

RO – TENTA LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO MA GLI VA MALE – IL TRUFFATORE SEGNALATO AI CARABINIERI CHE LO HANNO DENUNCIATO A PIEDE LIBERO

Ro – Tenta la truffa dello specchietto ma gli va male. Un giovane di origini meridionali ha avvicinato l’auto, come da prassi, con a bordo due persone, facendo credere di aver avuto un sinistro per colpa loro ed aver rotto lo specchietto retrovisore laterale.

Successivamente li invita a pagare il danno in contanti, senza far intervenire l’assicurazione ed evitare l’aumento da bonus/malus. Il fatto è successo a Ro, con le potenziali vittime, residenti in paese, che non sono cascate nel tranello. Hanno finto comunque di cascarci ed hanno attivato le forze dell’ordine, con l’intento di far verificare l’accaduto.

Il presunto truffaldino ha così desistito nel tentativo di truffa e si è allontanato. Nel mentre i due rilevavano il numero di targa, che veniva consegnata ai carabinieri al momento della denuncia del fatto.

Le successive indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Ro, guidati dal comandante, il luogotenente Nicola Rauli, portava velocemente all’individuazione del truffatore. Il riconoscimento da parte delle vittime completava il quadro probatorio e consentiva ai carabinieri di Ro di denunciare in stato di libertà l’autore della tentata truffa.

(dmb)

Views: 146

Condividi: