lunedì, Aprile 29, 2024
News

BERRA – CRONACHE DAL PO – L'ACQUA STA SCENDENDO VELOCEMENTE E LA PIENA STA LASCIANDO, ANCORA UNA VOLTA, LE NOSTRE VITE – RIMANE ALLERTA GIALLA PER PRECAUZIONE

Berra – Questa mattina, lunedì 2 dicembre, l’acqua aveva liberato quasi tutto il piazzale dell’ex traghetto, un segnale importante e positivo per la piena del Po, che sta ritornando ai livelli naturali. Fanghiglia e detriti andranno asciugandosi con il tempo, molto tempo.

Permane l’acqua nelle golene ed il pontile che porta all’attracco è ancora off limits: calma e paziena e lo rivedremo presto come sempre. Allerta Gialla e transenne a vietare il transito veicolare sull’argine del Po, che scompariranno presto.

La previsione valida dalle 00:00 del 03 dicembre 2019 fino alle 00:00 del 04 dicembre 2019: allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di BO, FE, RA, FC, RN, per frane e piene dei corsi minori per le province di PC, PR, RA, FC, RN. 

Per la zona D, nella quale è inserito anche il comune di Riva del Po, la criticità GIALLA è riferita agli affluenti in destra del fiume Reno e alle prime sezioni vallive dell’asta principale. Per la piena del fiume Po la criticità è GIALLA nella zona D, nella sezione di Ariano il livello idrometrico rimane sopra soglia 2.

(l.c.)

Visits: 24

Condividi: