lunedì, Aprile 29, 2024
News

BOSARO – A PROPOSITO DEL VELOX: IL SINDACO CONTESTA IL NUMERO DEI RICORSI ALLE MULTE RIFERITI DALLA STAMPA: MIGLIAIA SECONDO I GIORNALI E 33 SECONDO IL SINDACO – INTANTO IL VELOX “SEGATO” RIMANE COSI’

Bosaro – Continua a tener banco l’autovelox istallato sulla Statale 16 a Bosaro, il primo della serie ad essere stato abbattuto, per ben due volte, e che attira l’attenzione degli abitanti del comune di Riva del Po e Copparo che usano spesso quella strada, per lavoro ed altro.

Attualmente sul posto dell’autovelox è presente solo il palo di supporto, ricollocato dopo che era stato abbattuto per la seconda volta, mentre l’istallazione del rilevatore non è ancora avvenuta ma che dovrebbe ritornare a breve. Ora, per delegittimare la prossima e terza istallazione, sono stati diffusi dati che non corrispondono al vero: sono stati accolti l’80% dei ricorsi fatti.

“C’è chi butta benzina sul fuoco delle polemiche in corso mentre continuano a tenere banco i temi dei vandalismi e delle alte percentuali di accoglimento dei ricorsi – commenta il sindaco Daniele Panella – Alcuni organi di stampa riportano in ‘migliaia’ i ricorsi proposti dai cittadini multati con percentuali di accoglimento assurdi. Spiace deludere chi, con volontà di condizionare le decisioni di una pubblica amministrazione, diffonde dati a caso: non discuto la situazione dei numeri prospettati sulla stampa ma, di certo, non è la situazione del Comune di Bosaro dove i ricorsi presentati sono stati in totale 33, di cui solo 7 accolti”.

E poi Panella aggiunge: “Ma allora di che cosa stiamo parlando? Dove sono le ‘migliaia’ di ricorsi di cui si favoleggia? A quali logiche rispondono le pressioni che stanno riversandosi sul consiglio comunale? La realtà, piaccia o non piaccia, è che il nostro rilevatore di velocità ha messo in luce una diffusa situazione di pesante e reiterata elusione dei limiti di velocità prescritti sulla strada Statale 16, con pericolose violazioni alla sicurezza e tutela della vita umana in presenza di un volume di traffico medio di oltre 22mila veicoli al giorno”.

Il sindaco ha anche annunciato che prima della messa in funzione del nuovo autovelox verranno istallati altri cartelli stradali che ne segnalano la presenza nonché automatismi elettronici di ultima generazione a sostegno degli automobilisti.

(dmb)

Visits: 42

Condividi: