domenica, Maggio 19, 2024
News

BERRA – VERRA’ INAUGURATO LUNEDI’ 8 GENNAIO IL NIDO D’INFANZIA “POLLICINO VERDE” – DOPO QUATTRO MESI I PICCOLI OSPITI TORNERANNO NELLA LORO “CASA”

Berra – Verrà inaugurato lunedì 8 gennaio 2024 il nido d’infanzia “Pollicino Verde” di Berra. Dopo circa quattro mesi trascorsi in trasferta, i bambini e le bambine del nido potranno ritornare nella loro casa di via Montessori a Berra, ristrutturata, più sicura e confortevole.

I piccoli del nido hanno iniziato l’anno scolastico ospiti del plesso di Serravalle, che ospita la locale scuola dell’infanzia, con spazi debitamente separati, anche se alcune attività sono state svolte assieme. Durante queste feste natalizie gli operai del Comune provvederanno a riportare i mobili nella loro sede di Berra mentre altri nuovi suppellettili verranno montati, per allestire un nuovo nido.

I lavori hanno interessato la realizzazione delle opere di miglioramento sismico dell’immobile e di efficientamento energetico nonché il parziale rifacimento di impianti presenti, il tutto finanziato con i fondi del Pnrr.

Il taglio del nastro è previsto per le 16.15 ed a seguire verrà offerta una merenda ai presenti. La giornata dei festeggiamenti si concluderà con lo spettacolo per bambini e genitori “Spizaldrila” a cura di Antonella Antonellini. “Uno stralunato personaggio abita in una scatola viaggiante, che barcollando arriva a Casa Niccolini. Inizia a giocare e a scoprire le cianfrusaglie della sua umile esistenza in scatola, svelando un mondo surreale, a volte comico, a volte poetico”. Un pomeriggio da non perdere.

(dmb)

Views: 34

Condividi: