sabato, Aprile 27, 2024
News

RIVA DEL PO – ANCHE IL NOSTRO COMUNE AVRA’ LE COLONNINE PER LA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE – SARANNO INSTALLATE A COLOGNA BERRA E SERRAVALLE

Riva del Po – Anche il comune di Riva del Po avrà le colonnine per la ricarica delle auto a batteria una idea partita non meno di un anno fa e che a breve avrà la sua realizzazione. I lavori dell’installazione, che saranno eseguiti dalla ditta BE CHARGE SRL. di Milano, inizieranno il 6 novembre.

Con una ricerca di mercato la ditta aveva individuato, su tutto il comune, i paesi di Serravalle e Berra per l’istallazione, proposta girata all’amministrazione comune di Riva del Po, che come contro proposta aveva chiesto almeno una colonna per ogni paese del comune: unico onere a carico dell’amministrazione è quello della cessione di suolo pubblico dove collocare le colonnine.

Dopo un incontro tra le parti si è arrivato ad un accordo, che prevede l’istallazione di una colonna a Cologna in Piazza della Libertà n. 105 (di fronte al parcheggio), a Berra in Via 2 Febbraio n. 23 (parcheggio a fianco della sede municipale) e a Serravalle in Piazza Mazzini n. 15 (parcheggio fronte al centro civico).

Durante i lavori è fatto divieto di parcheggiate e transitare per i cantieri, che saranno debitamente segnalati. Non è stato ancora reso noto quali saranno i termini per chi vorrà utilizzare questo servizio ma verranno tempestivamente comunicati dal gestore prima dall’inizio del servizio.

(dmb)

Visits: 84

Condividi: