lunedì, Maggio 13, 2024
News

COPPARO – IGNOTI VANDALI IMBRATTANO LO SCUOLABUS UTILIZZATO PER IL TRASPORTO ALUNNI DEL TERRITORIO – LE SCRITTE ERANO INDIRIZZATE AD UN AUTISTA – SI STANNO RICERCANDO I COLPEVOLI

Copparo – Un brutto gesto, definiamo così, di quelli che all’altezza non hanno ne testa e ne coda, quello successo ai danni di uno scuolabus della ditta Re Manfredi, la ditta che effettua il trasporto degli alunni di gran parte del territorio locale. Le scritte, effettuate mentre lo scuolabus si trovava a Copparo, pare essere rivolte ad un autista. Il fatto è stato duramente condannato dal sindaco d Copparo.

“È assolutamente inaccettabile – ha detto Fabrizio Pagnoni – Non è tollerabile e non lo tollereremo. Queste farneticazioni tradotte in atti vandalici, in minacce vere e proprie non possono essere consentite.

La condanna è totale. Tanto più perché questi deliri vengono a contatto con i nostri bambini e ragazzi e con i loro luoghi di formazione, anche rispetto a quei valori democratici con cio questi gesti insensati contrastano assolutamente.

Questa azione (pur avvenuta fuori Copparo) offende tutta la comunità e non intendiamo sottovalutarla in alcun modo”.

La solidarietà alla ditta è stata espressa dal sindaco di Riva del Po. “Gent.mo Presidente – scrive Andrea Zamboni – ho appreso stamane dalla stampa la notizia dell’atto vandalico commesso nel Comune di Massa Fiscaglia ai danni dello scuolabus in servizio nel Comune di Copparo. Desidero con la presente unirmi alle espressioni di condanna di tale atto che colpisce un Operatore Economico che gestisce il trasporto scolastico nel Comune di Riva del Po da tre anni, distinguendosi per serietà, professionalità e disponibilità ad incontrare le necessità dell’utenza.

Nella speranza che tali atti non si verifichino mai più e che i vandali siano individuati e puniti, invio a Lei, agli amministratori e a tutti i dipendenti la manifestazione di solidarietà della Giunta e del Sindaco del Comune di Riva del Po”.

Ora è caccia al vandalo.

(red)

Views: 131

Condividi: