domenica, Aprile 14, 2024
News

ALBERONE – ALCUNE PRECISAZIONI DA PARTE DELL’ASSESSORE POZZATI SULLA SITUAZIONE CRITICA DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E VIABILITA’

ASSESSORE MARCO POZZATI

L’assessore Pozzati come da impegno preso oggi puntualmente mi riferisce: “Per la pubblica illuminazione il problema riguarda tutta la linea interrata che va completamente rifatta. Questo intervento riusciremo a farlo nel periodo estivo concomitante al “vecchio” lavoro delle banchine di Alberone era rimasto sospeso assieme ai marciapiedi di Ro.

Nel finanziamento delle banchine ci sta anche l’intervento definitivo sulla linea interrata via Nagliati – via Cà Bianca. Ho però chiesto all’ufficio tecnico di valutare un intervento provvisorio con linee “volanti” per ridare almeno in parte la pubblica illuminazione. Poi si interverrà radicalmente.

” A questo punto aspettiamo la valutazione dei tecnici comunali che deve essere però effettuata nel più breve tempo possibile nella considerazione che ormai un mese è già passato senza un nulla di fatto. Confido e attendo. Vado anche a specificare che: il limite dei 50 km previsto in quel tratto non è sufficiente a garantire l’incolumità dei cittadini perché non viene sempre rispettato (come denunciano regolarmente i residenti) per mancanza di controlli e infatti il velobox installato (apparecchiatura di per sé inutile) è attivato in sporadici casi.

Invito pertanto a fare presto e bene.

Visits: 67

Condividi: