martedì, Aprile 23, 2024
News

BERRA – IL CANE INVESTITO DA UN PIRATA IL 15 DICEMBRE E POI CURATO A RO E’ STATO AFFIDATO ALLA LEGA DEL CANE DI FERRARA: IL SUO PADRONE NON LO VUOLE PIU’…

(FOTO DI REPERTORIO)

Berra – Il proprietario ha rinunciato alla proprietà del cane. La notizia, divulgata giovedì 15 dicembre, ha fatto subito il giro del paese riscontrando molta rabbia tra i cittadini. Si tratta del cane che martedì sera era rimasto ferito dopo essere stato investito da un veicolo, riportando ferite che apparevano gravi, tanto da temere che il cane non c’è l’avrebbe fatta. Soccorso da numerosi passanti e astanti era stato portato nella clinica veterinaria del dottor Marco Marzola a Ro dagli agenti della Polizia Locale Terre e Fiumi, dove è stato curato.

Una vicenda che ha dell’assurdo, a partire dal fatto che l’autista del veicolo investitore, che tutti hanno visto essere un pickup di colore scuro (un veicolo con la presenza di un cassone al posto del bagagliaio), non si è fermato a prestare soccorso all’animale ferito, atteggiamento grave che è andato in secondo piano rispetto al comportamento del proprietario del cane, che lo ha di fatto abbandonato.

Ora il cane si trova in custodia presso la Lega del cane di Ferrara, in attesa di adozione. Qualcuno, azzardando ma forse azzeccando, ha detto: “Starà meglio ora che con il proprio padrone”.

(d.m.b.)

Visits: 130

Condividi: