mercoledì, Aprile 24, 2024
News

LAGOSANTO – INIZIA IL 25 OTTOBRE IL GIRO DI “CONFERENZE” PRESSO IL CIRCOLO AUSER DEL PROGETTO DI CADF “ACQUA: RESPONSABILITA’ E CONSAPEVOLEZZA”

Lagosanto “Acqua: responsabilità e consapevolezza“, è il nuovo progetto di Cadf, ideato in collaborazione con il Circolo Auser di Lagosanto, che inizierà il 25 ottobre con il primo incontro che si terrà presso il Circolo Auser di Lagosanto dalle ore 15 alle ore 17.

Quello presentato è un progetto pilota, dedicato a tutti i cittadini, che si intende proporre poi in seguito anche agli altri Circoli Auser dei Comuni soci Cadf, con il supporto del Circolo Auser provinciale, e si articola in un ciclo di workshop che sviluppano diverse tematiche.

Il primo ha l’obiettivo di fornire un aiuto pratico in particolare a quei cittadini che spesso si dimostrano meno confidenti con l’uso degli strumenti tecnologici. Verranno quindi illustrate tutte le possibilità di comunicazione con l’utenza messe in campo da CADF (sportello online, servizio SMS, social, sito, ecc…), spiegati i servizi di CADF e il funzionamento del Servizio Idrico Integrato; il secondo si focalizza invece sulle varie attività che CADF supporta e realizza a favore del territorio, per creare valore condiviso con la comunità (attività con le scuole, valorizzazione di aree naturalistiche, progetti di riqualificazione urbana e di supporto al turismo sostenibile, ecc…); il terzo offre invece uno sguardo più ampio sull’importanza delle risorse idriche, attraverso un approccio artistico, coinvolgendo i partecipanti anche in un laboratorio creativo.

Un ciclo di incontri ai quali è invitata tutta la cittadinanza, che ha lo scopo di informare in modo puntuale e diversificato i cittadini dei Comuni soci riguardo ai servizi di CADF. Con date e termini da concordare verranno organizzate anche visite gratuite guidate alla centrale di potabilizzazione di Serravalle.

(red)

Visits: 16

Condividi: