venerdì, Aprile 19, 2024
News

COLOGNA – AVVERRANNO LUNEDI’ 20 MAGGIO I FUNERALI DI GIANNINO FIRENZUOLA, DETTO GIANNI, 82 ANNI MORTO IN UN TRAGICO INCIDENTE – LE ESEQUIE AVVERRANO ALLE ORE 16.00 PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE

GIANNINO FIRENZUOL

Cologna – Si terranno lunedi 20 giugno i funerali di Giannino Firenzuola, per tutti Gianni, l’82enne di Cologna che sabato 11 giugno ha perso la vita in un incidente stradale mentre percorreva la SP12 via Pampano Brusantina in sella alla sua bicicletta.

Una morte tragica che ha sconvolto l’intera comunità di Cologna e della vicina Berra, dove abita il nipote. L’anziano signore, che abita in via  Provinciale, stava percorrendo via Pampano quando una vettura, per cause ancora sconosciute, pare sia stato agganciato dallo specchietto laterale della vettura, trascinato per  alcune decine di metri a scaraventato nel piccolo fossato che costeggia la strada, privo di vita.

Infatti i soccorsi sanitari, prontamente allertati dallo stesso giovane che guidava l’auto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Persona molto conosciuta, non solo a Cologna, Giannino Firenzuola per decenni aveva svolto l’attività di imprenditore agricolo, con un’azienda che si occupava di mietere i campi degli agricoltori e di effettuare altri tipi di lavorazioni. Ma non soltanto per questo Giannino era conosciuto. Era stato anche un preziosissimo donatore dell’Avis, che lo aveva in più occasioni insignito di riconoscimenti prestigiosi come le medaglie per le donazioni effettuate.

La cara salma di Giannino partirà dalla camera mortuaria dell’ospedale di Cona alle ore 15,20 per la chiesa Santa Margherita di Cologna dove alle ore 16 verrà celebrata la Santa Messa. Al termine Giannino verrà accompagnato al Giardino della Cremazione di Copparo.

(d.m.b.)

Visits: 105

Condividi: