giovedì, Aprile 18, 2024
News

RO – “SI PROSPETTANO TEMPI LUNGHI PER IL RECUPERO E LA SISTEMAZIONE DEL MULINO DEL PO…” – CE LO DICE DANIELA SIMONI – STIAMO IN FERVENTE ATTESA

Ro “Si prospettano tempi lunghi per il recupero e la sistemazione del Mulino di Ro, come pure di tutta l’area attrezzata golenale”.

Ad affermarlo è Daniela Simoni, consigliere comunale del gruppo di minoranza Gente di Riva del Po. “Il Mulino di Ro è stato dissequestrato ma al momento è in stand-by” dice ancora Simoni; perché alcuni mesi fa, assieme a tutta l’area, il Mulino era stato posto sotto sequestro per inadempienze da parte del titolare del cantiere, poi regolarizzate.

Secondo Daniela Simoni il Mulino “Tornerà in acqua perché sarà possibile proteggere lo scafo in legno (la parte sommersa) con uno esterno in metallo che richiederà poi bassi costi di manutenzione ordinaria. Tuttavia la  ristrutturazione del Mulino, insieme a quella dell’area golenale, ha  costi tali che i nostri amministratori vorrebbero ammortizzare con contributi esterni. Ecco perché il sindaco sta lavorando con la regione per ottenere nuovi fondi nell’ambito delle aree interne o sul turismo – conclude Simoni – in modo da candidare il progetto. I tempi per il suo rientro quindi si allungano notevolmente e stesso dicasi per il rilancio di tutta l’area”.

(d.m.b.)

Visits: 20

Condividi: