sabato, Aprile 20, 2024
News

CODIGORO – STRONCATO DA UN MALORE CARLO MANZOLI LUNEDI’ 6 MAGGIO MENTRE ERA IN SELLA ALLA SUA BICI – ABITAVA A CODIGORO MA ERA ORIGINARIO DI BERRA

Codigoro – Era in sella alla sua bicicletta per un giro in paese, come faceva d’abitudine, quando Carlo Manzoli é improvvisamente crollato a terra privo di vita. Erano le 19,30 di lunedì quando Carlo stava percorrendo via Resistenza, la strada che porta al negozio della coop, quando l’anziano rovinava a terra.

Soccorso dai passanti che attivavano il 118, le condizioni di Carlo sono apparse fin da subito gravi. Sul posto interveniva la pattuglie norm di Comacchio e il comandante stazione carabinieri di Codigoro oltre ai sanitari del 118, ai quali non rimaneva che constatare il decesso per cause naturali.

Manzoli Carlo, classe 1939, coniugato, pensionato, era originario di Berra, dove ha abitanto per tanti anni; dopo la pensione si è trasferito a Codigoro, dove abita anche il figlio Michele, con la moglie Nora. Dipendente Asl, Carlo lavorava all’ospedale di Copparo ed era molto conosciuto a Berra: la notizia della sua prematura ed improvvisa scomparsa ha destato commozione e dispiacere.

“Non lo vedevo da tempo – ci dice un signore di Berra, che lo conosceva fin da giovane – e non ero a conoscenza del suo stato di salute però questa mi pare una di quelle morti fulminanti. Ho saputo del fatto per vie traverse e mi dispiace molto. Quando ci veda amo in paese si faceva volentieri due chiacchiere: era persona molto espansiva”.

(d.m.b.)

Visits: 90

Condividi: