venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – C’E’ UN NUOVO CARTELLO STRADALE IN VIA PENNACCHIERA: I CITTADINI RINGRAZIANO – NON E’ UNO SCHERZO…

Berra “C’è un cartello stradale nuovo, più grande e più luminoso che indica il pericolo: grazie per la nuova istallazione”.

A segnalarlo sono alcuni residenti di via Viara e via Pennacchiera, che ringraziano pure l’amministrazione comunale per il nuovo cartello. Non si tratta di un segnale stradale ma di un cartello che indica le direzioni da prendere (destra o sinistra, non dritto) per evitare l’ostacolo, il pericolo, che si trova proprio dietro il cartello.

Apparentemente una cosa da poco ma che invece ha un senso di esserci, perché in quell’incricio, appunto via Viara con Pennacchiera, c’è chi ha rischiato più volte di finire nel pericolo: oltre all’incrocio, la strada è stretta. Ma sono le manovre che fregano, tanto che quel cartello non esisteva praticamente più da decenni, ammaccato è piegato a furia di sbatterci contro e definitivamente divelto a settembre 2017, da un camion in manovra, abbattendo anche altri cartelli adiacenti, compreso quello che segnala l’incrocio, poi fuggendo: pare che qualcuno abbia visto l’accaduto.

Ed ora ecco il nuovo luccicante cartello, che si spera venga visto per tempo da chi volesse fare manovra, tra l’altro vietata, perché c’è l’incrocio.

(l.c.)

Visits: 363

Condividi: