venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – IL PROF. RAMINELLI DONA GENEROSAMENTE AL COMUNE LA SUA OPERA IN 7 VOLUMI RELATIVA AGLI STUDI SULL’ARCHIVIO DI CASA GIGLIOLI – SABATO 6 NOVEMBRE SI SVOLGERA’ UNA CERIMONIA IN SALA CONSILIARE IN PRESENZA DELLE AUTORITA’

Berra – Sabato 6 novembre alle ore 11 nella Sala del Consiglio comunale di Riva del Po, in via 2 febbraio a Berra, si terrà la “Cerimonia di donazione dell’archivio di casa Giglioli”, opera in sette volumi realizzata dal dottor Giovanni Raminelli.

Parrocchia abbaziale di Serravalle, Parrocchia di Ariano Polesine, Biblioteca Comunale di Papozze e Biblioteca comunale di Berra potranno godere di queste opere, offerte dall’autore, e potranno così fruire di una serie di dati certi e più precisi e consultabili in ogni occasione.

Alla  cerimonia saranno presenti don Andrea Masini il parroco abate di Serravalle, l’arciprere di Ariano nel Polesine don Gabriele Fantinati, il Presidente della Biblioteca comunale di Papozze Prof. Paolo Rigoni, il Sindaco di Riva del Po dottor Andrea Zamboni.

I libri vengono donati per gli archivi e dati affinché siano messi in consultazione per ricerche, studi, tesi di laurea. Invitati a presenziare il sindaco di Papozze, il sindaco di Ariano nel Polesine, Dott.ssa Anna Quarzi presidente dell’istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, Dott.ssa Angela Ghinato che curò la sistemazione dell’Archivio Giglioli quando venne consegnato all’Istituto di Studi Rinascimentali. Invitati pure il Dr. Davide Guarnieri direttore dell’Archivio di Stato di Ferrara e Giuseppe Indelli in rappresentanza degli eredi della famiglia Giglioli.

(d.m.b.)

Visits: 184

Condividi: