domenica, Aprile 28, 2024
NewsReligione

BERRA – DOMENICA 10 MARZO DOPO LA MESSA DELLE 10:30 “GIORNATA DELLA SPIRITUALITA’ CON LE SUORE DELLA CONGREGAZIONE FONDATA DA DON CARLO MONDIN PARROCO DI BERRA DAL ’73 AL ’76 – AL TERMINE PREVIA PRENOTAZIONE PRANZO

Berra – Domenica 10 marzo, dopo la Santa Messa delle 10,30, ci sarà il programma della giornata di Spiritualità con la presenza delle suore della congregazione fondata da don Carlo Mondin, parroco a Berra dal 1973 al 1976 e scomparso il 2 febbraio del 2022.

Nato a Rodigo (MN) il 13 giugno 1940, dopo essere stato a Berra don Carlo Mondin fu inviato nel bolognese. Lì, al confine con Pianoro, prima del ponte di San Ruffillo, c’è un “convento” di suore, che prestano servizio anche nella parrocchia di Rastignano. Sono le Suore “Figlie di Madre Umilissima, serve della Redenzione”, nate dal sì di suor Maria Veronica e di don Carlo Mondin. Suor Maria Veronica, conosciuta con lo pseudonimo di Nonna Susanna, fu la prima che accolse nell’ottobre del 1976, nella sua casa di Bologna, don Carlo Mondin, su invito del Vescovo di Ferrara, mons. Franceschi.

Durante l’incontro di domenica, presso la parrocchia San Rocco di Berra, c’è la possibilità di fermarsi a pranzo: necessaria la prenotazione.

(red)

Visits: 80

Condividi: