venerdì, Aprile 19, 2024
News

SERRAVALLE – LA “GANG” DEI RIFIUTI ABUSIVI NON DORME MAI – A POCHI PASSI DAL CENTRO CIVICO UNA MASSA DI SCARTI ABBANDONATI DA MALEDUCATI PROVOCANO LE PROTESTE DEI CITTADINI

Serravalle – Il rifiuto abbandonato a pochi passi dalla piazza, sulla via Attilio Capatti, praticamente dietro al Centro Civico del paese, ha sollevato le proteste dei cittadini.

Approfittando della presenza di due cassonetti, quelli che non si usano più per smaltire i rifiuti domestici ma solo in situazioni particolari, come questa (ad uso esclusivo degli operatori per metterci la spazzature quotidiana del paese), qualcuno ha buttato i propri rifiuti, non solo dentro i contenitori ma anche fuori. Da qui la protesta di alcuni residenti e non solo.

Evidentemente all’interno di questi sacchi vi è anche del cibo o scarti di esso perché sono stati presi d’assalto dai gatti, che li hanno rotti per rovistare e cercare qualcosa da mangiare. Il sole cocente ha poi fatto il resto, creando un odore nauseante che ha attirato l’attenzione. Da qui appunto la protesta. Quindi oltre alla vista poco gratificante anche l’odore acre infastidisce un po’ tutti.

E la protesta viene rivolta contro i gestori e il comune, chiedendo più attenzione, più controlli e risanamento dell’area in tempi più veloci. Ancora una volta l’abbandono dei rifiuti si dimostra problema annoso e gravoso.

(d.m.b.)

Visits: 140

Condividi: