mercoledì, Luglio 17, 2024
News

RO – IL MULINO SUL PO: QUANDO GLI “ORGANI DI INFORMAZIONE” NON DICONO LA VERITA’ O NON LA CONOSCONO – DOVE L’ATTUALITA’ SEMBRA NON AVERE PESO E VALE DI PIU’ QUELLO CHE SI “SAPEVA”…

Ro – A volte succede che la realtà superi la fantasia, ma (per ora) non è il caso del Mulino sul Po, struttura turistica situata nella golena del Po in via Dazio a Ro.

È noto che da quasi 1 anno il Mulino non è più visitabile perché stava per “annegare”. Evidentemente è una notizia che non tutti sanno. Ad esempio Il Giornale del Po, nota pagina Facebook di divulgazione turistica, domenica 4 luglio ha riportato delle foto di Simone Pavanati (sicuramente non recenti) con il Mulino.

“La maestosità del fiume Po……e il suo Mulino”. Riportano le poche righe di commento, ma chi arriva sul posto si troverà davanti una grande sorpresa: non potrà visitarlo. Ma ancor meglio fa la pagina internet dell’unione Terre e Fiumi.

Nella promozione turistica, tra le altre, compare: “E’ possibile visitarlo (il Mulino) grazie all’approdo attrezzato della golena sul Po. Questo piccolo museo galleggiante fa parte dei diciannove Musei del Gusto della Regione Emilia-Romagna”.

Sarebbe d’obbligo qualche correzione, in attesa che il Mulino sia quanto prima visitabile.

Red

Views: 67

Condividi: