giovedì, Aprile 25, 2024
News

BERRA – SI E’ CONCLUSA CON SUCCESSO L’INIZIATIVA “UN PO PRIMA DEL MARE” PROMOSSA DA “PLASTIC FREE” – I RIFIUTI GETTATI DENTRO E VICINO AL FIUME PO, RECUPERATI IERI, SONO STATI NUMEROSI – SIAMO ANCORA UN POPOLO DI MALEDUCATI

Berra – Si è conclusa nel migliore dei modi l’iniziativa “Un Po prima del mare” promossa da Plastic Free, con diversi sacchi di plastica raccolti assieme a rifiuti ingombranti e pneumatici.

“Non ci si aspettava una presenza così importante da parte della cittadinanza – spiegano gli organizzatori locali – che non ha esitato nel darsi da fare e ricercare rifiuti anche tra la vegetazione, ormai rigogliosa di questo periodo, per rendere migliore un posto fruibile alla collettività. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, all’Amministrazione Comunale per aver appoggiato l’iniziativa, alla Protezione Civile di Ro e alle autorità locali intervenute: il Grande Fiume ringrazia. Che sia la prima di tante iniziative di questo genere – concludono – con l’augurio che venga sempre meno l’abbandono dei rifiuti”.

Tra i rifiuti recuperati lungo il Po anche carcasse di frigorifero, un divano e ruote di veicoli. I rifiuti raccolti presso il “Parco Rosina” sono stati accatastati nel piazzale ex traghetto e successivamente ritirati da Clara.

cl

Visits: 80

Condividi: