Serravalle – Anche la scuola dell’infanzia di Serravalle, come indicato dal Ministero dell’istruzione, ha attivato in questo periodo di chiusura forzata causato dall’emergenza sanitaria che stiamo attraversando i “Legami Educativi a Distanza” (Lead) che permettono di mantenere il contatto con i bambini e le loro famiglie e di proporre attività legate alla programmazione scolastica già prevista.
I Lead inoltre consentono ai bambini, attraverso piattaforme multimediali, di dialogare tra di loro e di ritrovarsi, cercando di ricreare virtualmente l’ambiente scuola. I bambini, con l’ausilio delle loro famiglie, sono quindi sempre in contatto con le educatrici e, attraverso piccoli video o foto, condividono la loro quotidianità fatta di piccole conquiste. Le educatrici, al tempo stesso, trasmettono ai piccoli il loro entusiasmo per i traguardi raggiunti, così, anche se non si può essere presenti a scuola c’è sempre un filo diretto di crescita e comunicazione.
Una maniera di non rinunciare alla socialità e al contatto con gli altri neppure in questo momento, estremamente difficile, di perdurante emergenza sanitaria.
(d.m.b.)
Views: 84