venerdì, Aprile 19, 2024
News

SERRAVALLE – LE PESSIME CONDIZIONI DEL FONDO STRADALE E’ STATA UNA DELLE CAUSE DELL’INCIDENTE AVVENUTO SULLA SP12 A PONTE GIGLIOLI AI CONIUGI BERRESI A.G.(74) E A.R.(71) – PER LORO PROGNOSI FAVOREVOLE, PER FORTUNA…

Serravalle – Dito puntato sulle pessime condizioni del fondo stradale tra le probabili cause che hanno provocato una rovinosa caduta ai due coniugi di Berra (naturalmente senza escludere nel caso specifico l’errore umano o un malessere), nella giornata di domenica, mentre con lo scooterone percorrevano la SP12, nel tratto tra Ariano Ferrarese e Serravalle, al rientro di un giro con amici, costata diverse fratture per A.G. 74 anni e la moglie, A.R. di 71 anni, trasportati all’ospedale di Cona, lei con l’elicottero e lui in ambulanza.

Il fondo stradale è veramente ridotto male e in molti, il giorno dopo l’incidente, rimarcavano questo fatto. Da anni i cittadini chiedono una manutenzione straordinaria e l’amministrazione provinciale ha sempre affermato che conosce perfettamente la situazione ma però non pone rimedio.

In alcuni punti spunta l’erba dal manto stradale e in altri vi è un gradino molto pericoloso che percorre per un lungo tratto sul mezzo della strada. È una strada che non presenta un traffico particolarmente intenso ma è pur sempre una strada provinciale, che meriterebbe più attenzione ed invece viene solamente ritoccata ogni tanto con qualche badile di catrame a freddo, provocando più danni che guadagni, come il tentativo goffo di ridurre il gradino.

“Questa volta è andata bene (!) – commentavano domenica gli astanti l’incidende, vedendo che comunque i due feriti parlavono – chissà la prossima volta”.

Nel frattempo pare che i due coniugi se la caveranno con tanto riposo e riabilitazione.

(d.m.b.)

Visits: 403

Condividi: