lunedì, Aprile 29, 2024
News

SERRAVALLE – E’ MORTO IL “MAESTRO PIZZI” L’EDUCATORE DI GENERAZIONI DI NOSTRI COMPAESANI – UN ALTRO PEZZO DELLA NOSTRA STORIA CHE SE NE VA – IL FUNERALE OGGI 27 OTTOBRE 2020 NELLA CHIESA PARROCCHIALE

Serravalle – Si è spento all’età di 92 anni il Maestro Mario Pizzi. Il funerale si terrà oggi pomeriggio, martedì 27 ottobre, alle ore 15 presso la chiesa San Francesco, per dare l’ultimo saluto aell’indimenticabile insegnante elementare che ha “cresciuto” numerose generazioni con umiltà e dedizione.

Da molti anni era andato in pensione ma nonostante ciò era sempre il “maestro Pizzi”, ricordato da tutti per il suo modo di fare, garbato e corretto, dentro e fuori dalla scuola.

All’ombra del più esuberante maestro Iogres, Pizzi sapeva dare a tutti i suoi alunni l’impronta giusta, la drizzata giusta, sempre con discrezione ed il giusto peso. Numerosi i cittadini che hanno voluto abbracciare le figlie: non è trascorso molto tempo da quando è venuta a mancare anche la mamma.

Dopo la Santa Messa il  feretro verrà accompagnato al cimitero locale per la tumulazione. Un’altro pezzo di storia locale che se ne va.

(m.b.)

Visits: 446

Condividi: