sabato, Giugno 22, 2024
AvvisiNews

COPPARO – A BREVE L’ATTIVAZIONE DI “NONTISCORDARDIME”, SPORTELLO ANTIVIOLENZA CHE RISPONDE AL TELEFONO N. 335 684 5738 – UN AIUTO CONCRETO ALLE VITTIME DELLA VIOLENZA DOMESTICA E NON

Copparo – Un numero per “Nontiscordardime” e a breve l’attivazione dello Sportello Antiviolenza, ma già ora è attiva una linea dedicata, basta chiamare il 335 6845738.

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, riprendono le attività finalizzate all’apertura dello Sportello Antiviolenza negli spazi della Casa della Salute Terre e Fiumi: il locale, già individuato, necessita di alcuni interventi da parte dell’Azienda Usl e dell’installazione degli arredi forniti nell’ambito del progetto ‘Nontiscordardime’ prima di poter essere aperto, verosimilmente fra ottobre e novembre.

Il servizio è rivolto a donne di tutte le età che abbiano problemi a causa di violenza, fisica o psicologica. È possibile telfonare per avere informazioni o per parlare con un’operatrice, in grado di fornire ascolto, sostegno, risposte e consigli.

‘Nontiscordardime’ è ideato dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi, in collaborazione con Centro Donna Giustizia, Ausl Distretto Centro Nord, Assp Unione Terre e Fiumi, con lo scopo di sostenere le donne vittime di violenza e i loro figli, fondando su una rete territoriale diffusa e sul consolidamento della cultura del rispetto.

(l.c.)

Views: 29

Condividi: