Serravalle – C’è tempo fino a giovedì primo ottobre per iscriversi al corso BLS-D aperto alla cittadinanza, per ottenere l’abilitazione alle tecniche di rianimazione cardio-polmonare e all’uso del defibrillatore. Il corso si terrà sabato 3 ottobre, dalle ore 8.30 alle 12.30, presso la sala parrocchiale di Serravalle ed è organizzato da RadioRiva in collaborazione con Voghiera Soccorso.
“Questo corso – spiega Fabrizio Ghelli di RadioRiva – rientra nel progetto “Codice Blu”, partito nel 2018, dopo la prematura scomparsa dei compaesani Vittorina Ercolani e Fabio Zucconelli, avente l’obiettivo di conoscere e divulgare le tecniche di rianimazione cardio-polmonare.
A questo progetto prese parte buona parte del volontariato locale formando una quarantina di persone, e grazie al contributo dell’allora Amministrazione Comunale di Berra fu acquistato un defibrillatore, tuttora ubicato all’interno del Bar Laura.
Oggi si cerca di dare continuità a questa attività cosi importante, in un territorio che si trova a diversi chilometri di distanza rispetto alla collocazione dei mezzi di soccorso, aggiornando chi ha effettuato il corso 2 anni fa e dando l’ opportunità a nuove persone di apprendere queste tecniche.
Un sentito ringraziamento a Voghiera Soccorso – conclude Ghelli – che ancora una volta si è resa disponibile ad aiutarci con i suoi istruttori”.
Per informazioni e iscrizioni cel. 346 5181961 oppure inviare una mail a: inforadioriva@gmail.com
(d.m.b.)
Views: 106