sabato, Aprile 27, 2024
News

BERRA – IL “BORGO DEI FIORI” SEMPRE IN PRIMO PIANO – LA SUA ERBA E’ COSI’ ALTA CHE FRA UN PO’ ARRIVERA’ AL PRIMO PIANO DELLE VILLETTE PRESENTI IN LOCO – CHE SI ASPETTA A SFALCIARE?

Berra – Con l’erba che ormai sormonta l’unico palazzo esistente diventa difficile non parlare del Borgo dei Fiori, giunto alla cronaca solamente per l’incuria nella quale si trova periodicamente. A dire il vero non è l’unica zona privata dove l’erba cresce a dismisura ma è sicuramente quella che fa più parlare, perché ricopre una vasta zona e si trova in bella vista: sulla provinciale, lungo il tratto che percorre dentro l’abitato di Berra.

E poi l’urbanizzazione, con tanto di lampioni uguali alla pubblica illuminazione, tanto che molti la scambiano per zona di verde pubblico ma che invece è privata. Molte le segnalazioni fatte in questi ultimi giorni, soprattutto da parte dei residenti limitrofi, “perché quella boscaglia genera ratti e biscie”.

Una scena già vista ed interventi di sfalcio tardivi, a volte arrivati su sollecito d ed l comune o addirittura dopo la “multa”. Ma questa volta, richiami o no, lo sfalcio tarda ad arrivare e così l’erba ha raggiunto altezza mai vista e soprattutto lì dentro si moltiplicano ratti ed altro.

(l.c.)

Visits: 247

Condividi: