giovedì, Aprile 25, 2024
NewsPolitica

RIVA DEL PO – L’INCONTRO TRA IL SINDACO ZAMBONI E L’ASSESSORE REGIONALE CALVANO HA INDIVIDUATO LA DESTINAZIONE DEI FONDI (2,5 MILIONI PER 10 COMUNI) DA IMPIEGARE PER IL TURISMO – VENTO DI SUPA A RO E PORTA DEL DELTA A SERRAVALLE

PAOLO CALVANO – ANDREA ZAMBONI – MARCO POZZATI

Riva del Po – La Porta del Delta a Serravalle e il Vento di Supa a Ro: saranno questi i due luoghi sui quali l’amministrazione comunale di Riva del Po intende investire i prestiti/contributi che arriveranno dalla Regione.

Con l’assestamento di bilancio regionale arriveranno in provincia di Ferrara 2,5 milioni di euro da spalmare sui 10 comuni, una conferma che è arrivata nei giorni scorsi da parte dell’assessore regionale Paolo Calvano, nell’incontro avuto con gli amministratori di Riva del Po.

E così i tanto sospirati contributi per risollevare le sorti di queste due aree golenali, dedicate e vocate al turismo ma in grosse difficoltà, arriveranno.

D’altronde si era capito chiaramente durante la campagna elettorale per le regionali che la collaborazione tra le parti era aperta. Un tassello importante messo a segno dalla Giunta Zamboni, che ora attende di arrivare ai particolari per ripartire con questi investimenti.

(l.c.)

Visits: 329

Condividi: