lunedì, Aprile 29, 2024
Politica

RO – ARGOMENTI PIUTTOSTO IMPORTANTI NELL'ORDINE DEL GIORNO DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 23 DICEMBRE 2019 CHE SI TERRA' A RO

Ro – Sarà un consiglio comunale ricco ed interessante quello che si svolgerà lunedì 23 dicembre alle ore 18 a Ro, sede distaccata del comune di Riva del Po.

Si parte con la discussione, tra l’altro già fatta nel precedente consiglio ma non votata, sul taglio delle indennità e dei gettoni di presenza da parte degli amministratori, in visione del contenimento della spesa pubblica, proposto dal consigliere Daniela Simoni del gruppo “Gente di Riva del Po“.

Di seguito alcune interpellanze: 4 presentate dal gruppo “Gente di Riva del Po” ad oggetto struttura golenale comunale “La Porta del Delta” a Serravalle: la richiesta di una apertura della struttura, che diventa sempre più complessa; la presenza di stranieri sul territorio comunale di Riva del Po: tema delicato e alquanto intrigato; Unione “Terre e Fiumi: impegnato in questo periodo a far fronte a numerosi problemi e soprattutto alla” sopravvivenza”; gestione struttura golenale a Ro: è di questi giorni la dichiarazione di inagibilità del ristorante. Una presentata dal gruppo “Centrodestra unito per Riva del Po” sul teatro comunale di Berra “Orestino Tumiati”, chiuso da tempo ed in attesa di ad lcuni lavori per ritornare ad essere agibile, e sulle palestre comunali: quella di Berra necessità di interventi alla copertura per infiltrazioni di acqua.

La convenzione con l’unione Terre e Fiumi in merito all’esercizio delle funzioni dell’erp – edilizia residenziale pubblica – ed approvazione del relativo schema di convenzione. Affidamento in house providing dei servizi cimiteriali alla società Gecim per 5 anni. Variazione di bilancio e qualche sorpresa.

(l.c.)

Visits: 96

Condividi: