BERRA – LA CONNESSIONE VELOCE PER INTERNET PROMESSA PER IL 2019 NON ARRIVERA', FORSE, NEMMENO NEL 2020 – LE PROMESSE DELLA POLITICA…

Berra “Dal 2019 il territorio berrese sarà connesso al mondo”. Lo diceva l’ex sindaco Eric Zaghini poco più di un anno fa nel presentare l’arrivo in paese della connessione a fibra ottica.

Caro ex sindaco ti sbagliavi, il 2019 non porterà nulla….forse il 2020…..forse. Perché il ritardo è abissale. Certo, lo so, l’amministrazione comunale non ha colpe su questo, ma un po’ più di attenzione nel consegnare l’intero territorio a questi SIGNORI forse era dovuto.

Ma la foga, la contentezza di avere una connessione internet ultraveloce nei nostri paeselli era così grande che ci siamo lasciati prendere la mano, e questi ci stanno prendendo tutto il braccio. Abbiamo un territorio che sembra un gruviera, senza contare gli altri disservizi.

E non è finita qui. Forse due righe di salvaguardia del territorio si potevano – e si dovevano – fare. Si dice: “Quanta cagnara, sbagliando s’impara”. E speriamo che, tanto per rimanere in tema proverbiale, non arrivi la famigerata “Dopo la beffa anche l’inganno”, perché sono molte le voci, ma sono solo voci, che dicono non si tratti di una connessione  Fiber To The Home (FTTH) ma di una Fiber To The Cabinet.

Quindi per ora “Nulla di buono bolle in pentola”.

(l.c.)

Hits: 329