venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA, NIDO D'INFANZIA "POLLICINO VERDE" E BIBLIOTECA COMUNALE INSIEME PER LA LETTURA ATTIVA

Berra. Anche quest’anno il nido d’infanzia “Pollicino Verde” di Berra ha partecipato alle iniziative in collaborazione con la biblioteca comunale: “Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato”. “E noi abbiamo giocato con la curiosità negli occhi – spiegano le educatrici – nel mese scorso abbiamo concluso le nostre visite in biblioteca, almeno per quest’anno. Bimbi ed educatrici ringraziano per l’iniziativa e per la disponibilità dimostrata dagli addetti alla biblioteca”.

Attive da sempre anche quest’anno sono state molte le iniziative svolte dalle educatrici: con il coinvolgimento dei genitori, hanno portato a termine molti laboratori, tra i quali quello per la creazione di un pannello musicale e quello per i giochi d’acqua.

“Un ringraziamento enorme a tutti i genitori per la loro disponibilità, l’entusiasmo e l’inventiva – dicono le educatrici – senza il vostro aiuto i vostri bimbi non avrebbero avuto questi meravigliosi pannelli”.

E poi, riferendosi all’ultima creazione, quello sull’acqua, commentano: “Ora non ci resta che aspettare la bella stagione per inaugurarlo. Ed i vostri bambini vi ringraziamo”.

Anche il nido per l’infanzia, a modo suo, ha voluto festeggiare la giornata mondiale dell’acqua.

Inoltre si ricorda che sono già aperte le iscrizioni al prossimo anno scolastico: c’è tempo fino al prossimo 15 maggio. Basta rivolgersi all’ufficio scuola nel municipio di Berra, il martedì dalle 8.30 alle 12,30 ed il giovedì dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30. Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito www.comunerivadelpo.gov.it

(l.c.)

Visits: 27

Condividi: